Con l’avvicinarsi dell’estate, ritorna la preoccupazione per gli eventi atmosferici improvvisi, come tempesta e grandine, in particolare se nella propria abitazione sono installate finestre da tetto. Queste, infatti, sono molto più esposte alle intemperie rispetto agli infissi verticali e richiedono pertanto maggiori accortezze, sia nella progettazione sia nell’installazione, per assicurare il più alto livello di durabilità e sicurezza.
Le soluzioni FAKRO - player di riferimento mondiale nel mercato delle finestre da tetto - sono state appositamente studiate non solo per offrire il migliore comfort indoor, grazie alle eccellenti prestazioni isolanti e all’ottimo apporto di luce naturale, ma anche per far fronte a condizioni meteorologiche avverse. I materiali e le tecnologie impiegati, infatti, sono all'avanguardia: nello specifico, gli speciali vetri temperati utilizzati per le finestre da tetto FAKRO sono in grado di aumentare la resistenza e dunque la sicurezza dei serramenti, anche durante precipitazioni molto intense o in caso di grandine, proteggendo efficacemente la mansarda.
Ma non è tutto: nell’eventualità in cui si verificassero degli eventi anomali, capaci di danneggiare il vetro, FAKRO offre una garanzia a tempo indeterminato sul vetro temperato antigrandine, a riprova del suo costante impegno nell’assicurare ai propri clienti il massimo grado di qualità e di servizio.
Infine, un ulteriore, utile accorgimento è quello di installare degli accessori esterni che attenuano l’impatto sul vetro, come le tende esterne parasole FAKRO, con tessuto realizzato con fibre vetrose resistenti agli agenti atmosferici, o gli avvolgibili esterni FAKRO, le cui lamelle in alluminio sono unite tra loro con uno speciale collegamento in gomma capace di aumentare la resistenza dell'accessorio.