Il Salone Internazionale del Bagno 2014 ha visto rinnovarsi la liaison iniziata nel 2007 fra Simas e Florim con la presenza della vasca Bohemien in CrystalTech®, design Terri Pecora, all’interno dell’area Wellness di Surf Space, ‘la superficie dello spazio’ progettata da Leopoldo Freyrie per Florim. Qui la forma organica di questa vasca passpartout, la goccia d’acqua che si espande e si dilata per creare un’inequivocabile ellisse, ha trovato ideale collocazione. Un’immagine creativa, soft, culturale, ideale per integrarsi in tutte le soluzioni dell’abitare, anche per ambientazioni non esclusivamente private. Perfetta fusione fra matrice artistica e fashion, la vasca Bohemien può essere collocata, come in questo caso, in centro stanza con rubinetto a pavimento. www.florim.it
In concomitanza con la Milano Design Week, Simas ha premiato i partecipanti dell’VIII corso in lingua russa “HoReCa Design–Hotel Restaurant Cafè, Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi”, rivolto ad architetti, progettisti e operatori del mondo del design, a POLI.design – Politecnico di Milano. Fra i 30 corsisti, provenienti da Russia, Kazakistan, Ucraina, Bielorussia e Azerbaijan, anche un progettista che ha già utilizzato prodotti Simas. Sponsor accademico dei corsi di alta formazione sin dalla prima edizione del 2005, Simas ne ha condiviso l'excursus sino ai recenti cicli in lingua russa, a testimonianza della propria apertura nei confronti di questo mercato emergente. A premiare, Alessandro Scopetti, direttore generale Simas, Marco Oddi,export manager Simas, Olga Tugengold di Altostile, agente Simas per la Russia, Riziero Bagnoli di Felix Italia, agente Simas per l’Ucraina, Nicola Ticozzi, direttore dei corsi di Poli.Design. www.horecadesign.it
Al FuoriSalone 2014 Spazio Simas ha festeggiato i suoi primi 10 anni nella capitale del design con TOP TEN TEAM, una serie di raffigurazioni flash back nell’ambito di PORTAVENEZIA IN DESIGN 2014, distretto emergente della Milano dei Saloni. Nato nel 2004, Spazio Simas ha rappresentato uno dei primi showroom monomarca per fornire informazioni utili ad architetti, progettisti, prescrittori, e anche ai privati, prima di effettuare l’acquisto presso i distributori e rivenditori specializzati. Un open space che si presta perfettamente all’esposizione di prodotti e al tempo stesso a meeting di lavoro, seminari e presentazioni, dove osservare, discutere e reperire specifiche consulenze con una promoter dedicata. Una mission immutata nel tempo per un servizio di formazione e informazione, di comunicazione e cultura di prodotto che ha visto protagonista nell’ultima decade l’intero team di lavoro di Simas, in perfetta sinergia per un gioco di squadra che si conferma vincente. www.simas.it