1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Simex getta le basi per il futuro

Simex getta le basi per il futuro

Macchine per costruzioni di
L'anno passato s'è chiuso in modo positivo, con risultati più che soddisfacenti

Simex, costruttore bolognese di attrezzature ad alto contenuto tecnologico per le macchine movimento terra, ha concluso il 2010 con un risultato di vendite e di fatturato più che soddisfacente, che gli permette di guardare alle sfide future con la sempre più viva convinzione che il lavoro di continuo miglioramento dei propri prodotti, e la costante ricerca per ideare nuove soluzioni per i clienti, portino buoni frutti, soprattutto in tempi difficili come quelli che il mercato globale sta affrontando.

La partecipazione ad eventi fieristici importantissimi, Bauma in testa, hanno rafforzato la posizione e l’immagine di Simex a livello internazionale. Internazionalizzazione infatti è sempre più la parola di riferimento dell’azienda, la quale negli ultimi anni, pur in un quadro di fatturati crescenti, ha visto aumentare costantemente la quota dei mercati esteri, sia all’interno che fuori dai confini dell’Europa. Oggi Simex esporta circa il 70% della propria produzione.



Inoltre il 2010 è stato fondamentale per alcuni prodotti: la gamma delle frantumatrici da escavatore con sistema a rotore – Simex CBE – ha raggiunto la piena maturità, ampliandosi sia verso l’alto che verso il basso, potendo essere oggi montate su escavatori a partire da 8 tonnellate. Anche ilTF 100, testata fresante con esclusivo sistema di trasmissione a catena, ennesimo brevetto mondiale Simex, ha fatto molto parlare di sé ed ha avuto già buone risposte dal mercato.



A rafforzare l’immagine di azienda che investe e crede nel futuro, Simex sta anche portando a termine la nuova area coperta, destinata per il momento a fungere da stock per le attrezzature finite, per ampliare la zona del controllo qualità e per il servizio assistenza.

Tutte queste attività fanno da apertura ad un 2011 che già vede l’azienda di San Giovanni in Persiceto impegnata nei due principali appuntamenti fieristici mondiali: Samoter (Verona) e Conexpo (Las Vegas). Entrambe le manifestazioni saranno per Simex l'occasione per per festeggiare il suo ventesimo compleanno presentando novità ed ampliamenti della propria gamma.