La schiacciatrice azzurra Francesca Piccinini entra nel “super team” di testimonial legati al mondo dello sport che Immergas ha scelto per ribadire i valori chiave di un’azienda che punta sull’eccellenza e sul “made in Italy” da quasi 50 anni. “Bisogna prima di tutto crederci e per noi continuare a crederci, anche in questo momento non facile, significa poter guardare negli occhi i nostri collaboratori e sapere che c’è un futuro da condividere in Immergas per tutti noi – ha spiegato Alfredo Amadei, vice presidente di Immergas nel corso dell’incontro con Francesca Piccinini durante la visita in azienda della campionessa – centreremo questi obiettivi se saremo capaci di non tradire le nostre origini e avremo la volontà di fare sempre meglio. Sono questi i punti di riferimento che ci avvicinano a campioni come Francesca Piccinini“.
La carriera di Francesca Piccinini è iniziata nel 1991 con la squadra del Robur Massa, in Serie D. In vent’anni da titolare in serie A ha vinto di tutto: 4 scudetti, Coppa Italia (2 volte), Supercoppa Europea, Coppa delle Coppe, Coppa del Mondo e Mondiali. Ha partecipato alle Olimpiadi, l’ultima quella di Londra 2012. Ha giocato in Brasile per un anno. “Sicuramente impegno e spirito di sacrificio portano a grandi risultati – ha aggiunto Francesca Piccinini – nello sport ma anche nella vita delle imprese. Ho visto da vicino come nascono i prodotti Immergas, ho visto al lavoro uomini e donne che sanno di avere un impegno preciso nei confronti di chi utilizzerà il frutto del loro lavoro per avere un clima migliore nella casa dove vive ogni giorno. Lavorare tutti con responsabilità mi pare un buon punto di partenza. In azienda, come in campo, serve un leader ma deve avere intorno una squadra e tutti devono crederci, ogni giorno, aver voglia di fare al meglio ogni cosa, anche quelle piccole, andare avanti. Da italiana dico che nello sport e nel mondo delle imprese non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. La nostra voglia di fare ci aiuterà a superare anche questo periodo che è difficile e complesso“.
Dopo il calcio, con Brescello, Lentigione e Modena, il rugby con Andrea Masi, la scherma con Paolo Pizzo, la lotta greco romana con Andrea Minguzzi e il windsurf con Alessandra Sensini, sarà quindi la pallavolista Francesca Piccinini a lanciare le iniziative promozionali rivolte ai distributori e dedicate ai Soci installatori. “Con Francesca Piccinini abbiamo realizzato le immagini che accompagneranno le promozioni 2013 – spiega Ettore Bergamaschi, direttore Marketing Operativo & Comunicazione Immergas - e questa scelta parte dal bilancio dell’abbinamento tra sport e impresa che in questi anni si è rilevato ampiamente positivo. Da tre anni ci muoviamo in questa direzione e abbiamo visto concretarsi importanti obiettivi di vendita e fidelizzazione dei clienti. I messaggi che i testimonial sportivi veicolano sono positivi. E’ cambiato lo sport ma c’è un filo conduttore: sono campioni “made in Italy”, di alto profilo, riconosciuti eccellenti nel loro sport come sono riconosciute eccellenti le nostre produzioni“.
A breve disponibile sul canale youtube.com/immergasitalia la video news della pallavolista, che vanta quasi 500 presenze in campo con la Nazionale, accolta dal vice presidente Alfredo Amadei, in visita ai reparti produttivi dello stabilimento di Brescello per vedere da vicino come nascono i prodotti Immergas.