1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Stonetech di Casalgrande Padana: il gres tecnico di ultima generazione

Stonetech di Casalgrande Padana: il gres tecnico di ultima generazione

di
(1/5)
Nasce Stonetech, la nuova collezione in gres porcellanato tecnico a tutta massa ispirata alle tipiche rocce delle Alpi

La consolidata tradizione di Casalgrande Padana verso il mondo della ricerca e della sperimentazione, processi produttivi all’avanguardia e un elevato know-how di conoscenze tecniche accumulato in oltre 60 anni di attività, hanno dato vita alla nuova collezione Stonetech. Ispirata alle rocce magmatiche tipiche dei massicci centrali della Alpi, la nuova collezione in gres porcellanato tecnico ne riproduce fedelmente la particolare tessitura materica: frammenti marmorei, scaglie di quarzi e feldspati di diverse dimensioni si amalgamano in modo casuale fluttuando all’interno della lastra e diventando un tutt’uno con essa. 

Stonetech è proposta in cinque colori (Stonewhite, Stonegrey, Stonepearl, Stonesand e Stoneblack), nei formati 60x120 cm, 60x60 cm, 30x60 cm in spessore 9 mm e in superficie naturale e antiscivolo bocciardata.

Una collezione dalle prestazioni uniche che amplia ulteriormente la gamma in gres porcellanato tecnico a tutta massa di Casalgrande Padana e si caratterizza per l’elevata resistenza al calpestio, alla flessione, al gelo e alle escursioni termiche. Stonetech mantiene inalterate le caratteristiche estetiche e funzionali nel corso del tempo, garantisce elevati standard in termini di durabilità e trova largo utilizzo nelle più impegnative applicazioni progettuali dove sia richiesta un’elevata resistenza all’usura. La nuova collezione in gres porcellanato tecnico presenta omogeneità cromatica e di struttura fra superficie e interno, avendo superficie e massa della piastrella identiche. L’eventuale rimozione dello strato superficiale porta infatti alla luce una superficie identica alla precedente, senza provocare conseguenze sulle caratteristiche estetiche e funzionali del rivestimento. 

Un abaco di nuove superfici ceramiche dove ripetizioni casuali e irregolari generano pezzi mai uguali uno all’altro, diventa elemento di decoro e si trasforma, nelle mani di progettisti e architetti, in fonte di ispirazione per offrire grande flessibilità d’impiego in ogni tipologia di costruzione architettonica. Un puzzle moderno e dinamico permette di creare spazi dal design unico e ricercato in ogni ambito di applicazione, sia in interno che in esterno, a pavimento e a rivestimento, dagli edifici pubblici, ai centri commerciali e complessi industriali fino all’edilizia residenziale, sia nelle nuove costruzioni che nel restauro e recupero del patrimonio edilizio esistente. Compatta e resistente, la nuova collezione Stonetech trova applicazione anche nei sistemi di rivestimentoin facciata - isolamento a cappotto e parete ventilata - nei diversi ambiti progettuali.

Le lastre ceramiche in gres porcellanato di Casalgrande Padana, versatili e funzionali, composte esclusivamente da materie prime naturali, anallergiche, ignifughe, ecosostenibili, completamente riciclabili, antibatteriche e autopulenti (grazie all’esclusivo trattamento Bios Ceramics ottenibile su richiesta), si adattano a ogni ambiente, contribuendo così a definire i luoghi del futuro attraverso ricerca e memoria, tecnologia, innovazione e conoscenza.