“Il meeting organizzato da Giordano & Pisani è stato un successo. A fine giornata le persone presenti all’evento, una sessantina tra applicatori, artigiani e titolari di piccole imprese, erano molto soddisfatte. Merito anche di Edilteco che alla teoria ha preferito la dimostrazione pratica suscitando grande interesse e partecipazione - spiega Alessandro Corradi, responsabile del punto vendita di Giordano & Pisani, ditta della provincia di Imperia attiva nel settore dell’edilizia pesante e delle finiture - Una dimostrazione di posa semplice e pulita che è riuscita a trasformare l’iniziale diffidenza cui pagano pegno i prodotti innovativi nell’ambito dell’isolamento termico in entusiasmo e fiducia. Tanto che abbiamo ottenuto un repentino riscontro subito tradotto in nuovi ordini da parte dei clienti”.
Succede mercoledì 13 maggio a San Lorenzo al Mare nella sede di Giordano & Pisani, realtà imprenditoriale che da oltre sessant’anni è emblema di affidabilità, attenzione alle esigenze del singolo, rispetto nei confronti del territorio. E questo grazie ad un team esperto e competente che in Daniela Pisani, attuale titolare sempre felice di accogliere in prima persona i propri clienti, riconosce un punto di riferimento insostituibile.
Pioniera negli interventi di recupero energetico del patrimonio architettonico esistente e ospite in Liguria con altre aziende, Edilteco ha fatto 'toccare con mano' l’elevato livello prestazionale nonché la semplicità di posa di alcuni fiori all’occhiello della sua ampia produzione. Ecco dunque che sul piazzale all’aperto hanno dato il meglio di sé tanto l’inerte ad alto valore termoisolante Politerm Wall Fix posato tramite insufflaggio con nuovo sistema fissante, quanto la linea di malte alleggerite Isolcap. In particolare le soluzioni Isolcap Light e Isolcap Fein, applicate con l’impiego dell’intonacatrice, nonché Isolcap Max per cui è stata utilizzata anche la betoniera.
“Capaci di garantire risultati eccellenti, i prodotti Edilteco sono unici e rispondono alle necessità di un territorio, quello ligure, magnifico ma spesso impervio e difficile dal punto di vista climatico. In un momento storico in cui si tende a ristrutturare piuttosto che a costruire ex novo è proprio la leggerezza, anche in termini trasporto dei sacchi di materiale, a dettare la differenza. Quella stessa leggerezza che, seppur accolta ancora da alcuni con una cautela che rasenta l’infondato scetticismo - puntualizza Corradi - delle soluzioni firmate dall’azienda di San Felice sul Panaro rappresenta il reale valore aggiunto”.
Linea Isolcap. Sottofondo premiscelato frutto di una ricerca sempre al passo con i tempi Isolcap consente la formazione di massetti leggeri su solai, coperture piane e inclinate, terrazze, sottotetti, sottocaldana tradizionale, massetti adatti a sostenere pavimenti in ceramica. Gamma completa la linea Isolcap comprende Isolcap (predosato 250 kg/m³), Isolcap Fein ( λ 0,087 W/mK), Isolcap Speed (a rapida disidratazione), Isolcap XX (fibrorinforzato), Isolcap Max (ad alta resistenza alla compressione) e Isolcap Light (λ 0,043 W/mK, resistenza a compressione 0,528/mm2, resistenza a flessione 119,93 Kpa).
Pensato ad hoc per la riqualificazione energetica Isolcap Light è una malta fluida superleggera, premiscelata, ad elevato potere isolante. E’ composta da leganti idraulici selezionati predosati a 110 kg/Mc e da perle vergini di polistirene espanso additivate con speciale prodotto EIA che consente la distribuzione omogenea nell’impasto. Indicato per getti di alleggerimento e riempimento Isolcap Light è impastabile e pompabile anche con intonacatrice monofase a 220 V.
Politerm Wall Fix. Inerte ad alto valore termoisolante per insufflaggio a secco in intercapedine, consolidato per scongiurare qualsivoglia fuoriuscita in caso di foratura, Politerm Wall Fix è atossico e non genera polvere. L’ apposita attrezzatura per insufflaggio in dotazione, se collegata ad un comune compressore, permette di prelevare direttamente il materiale dai sacchi senza rendere necessario alcun travaso. Gli inerti termoisolanti di Politerm Wall vengono nebulizzati con specifico consolidante costituito da dispersione polimerica in base acquosa incolore.