Ron De Feo, presidente e CEO della Terex Corporation, terrà il discorso di apertura del Summit IPAF 2013 che si svolgerà a Miami, in Florida, il prossimo 26 marzo. E' previsto anche un intervento di Michael Kneeland, presidente e CEO della United Rentals. Al termine del Summit IPAF, alla sera, seguirà la premiazione del tradizionale concorso "International Award for Powered Access" (IAPAs), destinato ad attirare oltre 400 partecipanti.
Si tratta indiscutibilmente di due relatori di altissimo profilo, scelti da IPAF e dalla rivista Access International per questo Summit, organizzato per la prima volta negli USA, per vocazione e tradizione considerati la patria dell'industria dei mezzi mobili per l'accesso aereo.
De Feo, nel suo discorso introduttivo, prenderà in esame le responsabilità dei produttori e dell'industria nel fornire supporto alle piattaforme aeree attraverso il ciclo di vita delle macchine. La sua presentazione sarà ampiamente focalizzata sul valore residuo delle macchine, in un panorama di età media sempre più lunga dei parchi macchine, sia negli USA che in Europa.
De Feo ha alle spalle più di 20 anni di esperienza operativa e di management all'interno del gruppo Terex e fino al 2005 aveva ricoperto la carica di direttore della United Rentals. E' stato tra l'altro ai vertici della AEM - Association of Equipment Manufacturers - dove ha ricoperto la carica di presidente.
“E' un piacere dare il benvenuto a Michael Kneeland durante il Summit IPAF”, ha affermato Tim Whiteman, CEO IPAF. “Michael era intervenuto in occasione del Summit 2009 di Dublino, indicando alle società di noleggio valide strategie per combattere la crisi. Il consolidamento e gli attuali cambiamenti alla United Rentals e RSC offriranno molti spunti di discussione”.
Il Summit IPAF, come è ormai tradizione, con panel di relatori di provata esperienza, contribuisce a indicare nuovi percorsi per abbandonare vecchi preconcetti e per accrescere professionalità e sicurezza nell'industria dei mezzi mobili per l'accesso aereo. Il programma completo del Summit sarà disponibile più avanti. Le relazioni si terranno in inglese, con traduzione simultanea in spagnolo e portoghese. L'ingresso è gratuito, previa registrazione.
Il concorso IAPAs, "International Award for Powered Access" (IAPAs), organizzato dalla rivista Access International e da IPAF, promuove e celebra l'eccellenza, l'innovazione e la best practice dell'industria dei mezzi mobili per l'accesso aereo. Verranno premiate svariate tipologie di categorie: dai prodotti ai progetti, alle società di noleggio, ai servizi post-vendita. I finalisti e i vincitori sono selezionati da una giuria di esperti indipendenti di alto livello.
Ulteriori informazioni sul Summit e sugli IAPA all'indirizzo: www.iapa-summit.info.