Anche quest’anno Toshiba Italia Multiclima partecipa all’evento internazionale Mostra Convegno Expocomfort (fiera Milano Rho, 23 – 27 marzo) presentando le tante novità di prodotto.
Nell’area espositiva è presente una panoramica dei migliori prodotti con tutte le novità del 2010 divisa per applicazioni residenziali, light commercial e business.
Come sempre l’innovazione e l’alta tecnologia caratterizzano tutti i climatizzatori della casa giapponese che garantisce sempre ottime prestazioni con consumi ridotti. Toshiba è infatti molto attenta alle tematiche ambientali e, a supporto di questo suo impegno globale, sviluppa tecnologie all’avanguardia per un progresso sostenibile, garantendo il giusto equilibrio tra comfort e prodotti di alta qualità.
Spicca fra tutti l’esposizione dedicata alla Linea residenziale con la Nuova Console inverter a pavimento e incasso: dimensioni ridotte, distribuzione dell’aria “Bi- Flow”, funzione di riscaldamento evoluto, il prodotto è la scelta ottimale per ogni installazione. AKITA SKV2 il nuovo modello hi-wall, della linea inverter, disponibile in 5 taglie da 10-13-16-18-22 kBtu/h . Compatto ed elegante il nuovo prodotto fornisce il più basso livello di silenziosità della sua categoria. L’ampliamento della gamma Super Daiseikai con i modelli Multi Super Daiseikai2 rafforzano l’indiscusso primato di questa famiglia campione di efficienza nel settore residenziale.
Nell’area Toshiba presente anche il nuovo sistema di climatizzazione a pompa di calore aria-acqua Estìa nato per soddisfare la sempre più crescente richiesta del mercato di installare nuovi impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica. Si tratta di un sistema multifunzione progettato per consentire una regolazione ottimale del riscaldamento per ambienti domestici e dell’acqua sanitaria e, come ulteriore vantaggio è in grado di climatizzare gli ambienti nel periodo estivo.
Le pompe di calore aria-acqua sono considerate una tecnologia rinnovabile rispetto ai sistemi di riscaldamento a combustibile fossile o a quelli ad alimentazione elettrica non efficienti.
Tutti i prodotti della linea residenziale Toshiba sottolineano l’attenzione ai consumi, alla silenziosità e ai sistemi di filtraggio dell’aria; il design, i minimi dettagli e le dimensioni ridotte completano le straordinarie caratteristiche dell’ampia offerta.
I prodotti della linea VRF sono caratterizzati da prestazioni elevate e consumi contenuti. Flessibilità, efficienza, risparmio energetico e rispetto per l’ambiente: queste le caratteristiche principali dei sistemi Toshiba, una combinazione vincente a cui si aggiunge l’elegante estetica delle numerose unità interne. In una parola affidabilità ed eleganza.
In anteprima a Mostra Convegno Expocomfort si potrà ammirare il nuovo sistema ‘’Next Generation’’ SMMS Disponibile nel mercato italiano a fine anno, il prodotto fa parte della nuova generazione di sistemi SMMS progettata per ottenere il massimo dell’efficienza energetica oggi disponibile. Il nuovo sistema che avrà una potenza nel modulo base fino a 16 HP, dispone di una tecnologia a tre compressori Twin Rotary inverter e un’estensione totale del circuito frigorifero fino a 500 metri.
Nello spazio light commercial, a fianco dei prodotti Digital Inverter 3 e Super Digital Inverter 4 viene esposta anche la nuova macchina Big Digital Inverter trifase: due modelli inverter di grossa potenza e precisamente due unità da 8HP (22,4 kW) e 10HP (27 kW) ad alimentazione trifase. Appartenenti alla famiglia Digital Inverter, queste nuove unità trifase si possono classificare come evoluzione della serie Digital Inverter e racchiudono un’eccellente capacità di risparmio energetico, facilità di installazione ed una controllistica molto flessibile, tipica delle unità commerciali Toshiba .
Anche la linea dei controlli si amplia e l’offerta è davvero molteplice: dal nuovo Web Base Controller per sistemi di controllo fino a 2048 unità interne, al semplice ma super sofisticato sistema di gestione I.lon - anche nella versione light - per la completa gestione via WEB dei sistemi VRF senza l’ausilio di PC dedicati o di comandi locali, all’interfaccia per il controllo attraverso il telefono cellulare che permette l’accensione e lo spegnimento delle unità interne tramite SMS.