È online il nuovo sito ROCKWOOL, con una veste grafica più pulita, dinamica e moderna, ottimizzata per l’uso su smartphone e tablet. Un altro importante tassello nel processo di rebranding che ha visto impegnato il Gruppo nell’ultimo anno. La nuova piattaforma web punta a valorizzare ulteriormente l’immagine del brand, rendendone più accessibili i contenuti, per avvicinarsi in modo più diretto ed intuitivo al proprio pubblico di riferimento, suscitando interesse e fornendo approfondimenti tematici.
Coerente con i valori del brand, il sito si apre con l’headline “Progettiamo il presente con uno sguardo al futuro” e il video “I segreti del modern Living”, contenuti in linea con il nuovo scopo ROCKWOOL: liberare il potenziale della roccia, per arricchire la vita moderna. Una mission che ROCKWOOL persegue costantemente, nei più svariati settori.
Un menu semplificato, immediatamente accessibile
In questa nuova versione del sito, l’utente è facilitato nella navigazione tra le varie sezioni: Prodotti, Download & Strumenti, Approfondimenti, il tutto arricchito da numerose sottopagine che presentano contenuti rivisti e ben organizzati per aree tematiche. Entrando nella pagina Prodotti, viene presentata l’intera gamma delle soluzioni ROCKWOOL, suddivise per applicazioni: Facciate, Coperture, Pareti, Partizioni orizzontali, HVAC & Fire Protection. Cliccando sul nome del prodotto si accede alla pagina specifica, con la possibilità di scaricare la scheda tecnica e la relativa documentazione: brochure, manuali e test di laboratorio.
Nuova anche la possibilità di accedere direttamente alla sezione Documentazione Tecnica, studiata soprattutto per soddisfare le esigenze di progettisti e imprese, che possono effettuare il download di tutta la documentazione tecnica di loro interesse (voci di capitolato, DoP, schede tecniche, ecc.) con pochi e semplici passaggi. È inoltre presente una libreria CAD completa di tutti i dettagli costruttivi e le indicazioni di installazione, questa sezione offre al professionista un valido supporto sia teorico che pratico.
La pagina “Tool” si propone il duplice obiettivo di offrire strumenti adeguati e di facile utilizzo, non solo al professionista, ma anche al privato che voglia migliorare le performance tecniche della propria abitazione: il Colouring Tool che consente di visualizzare la finitura più adatta per il proprio edificio, il Test del comfort interno per valutare i benefici di un corretto isolamento, il software Ebau 2.0 per calcolare la conduttività termica e le prestazioni termo-igrometriche dell’edificio. Nella sezione Fai da Te, infine, l’utente privato può trovare una serie di consigli utili per migliorare l’isolamento termoacustico, suddivisi in box tematici che contengono video tutorial che lo accompagnano, step by step, nell’esecuzione dei vari interventi.
Con il nuovo sito, ROCKWOOL intende però affiancare il professionista ancora prima dell’esecuzione, in una fase decisionale, concentrandosi sull’intero processo di costruzione, dall’ideazione alle fasi di progettazione di nuove costruzioni e ristrutturazioni. Nella sezione Approfondimenti è possibile consultare i consigli degli esperti ROCKWOOL su come costruire in modo sicuro, efficiente e sostenibile. Nel dettaglio vengono illustrati i vantaggi della lana di roccia, mettendone in luce le principali proprietà: naturale, durevole, fonoassorbente, resiliente al fuoco, riciclabile, abbondante e versatile.
Il nuovo sito va ben oltre la semplice presentazione delle soluzioni ROCKWOOL. E’ un sito che racchiude tutto il vissuto di un’azienda che ha il piacere di condividere il proprio know-how con i partner professionisti, i progettisti, gli operatori e i privati.