Dal 9 al 12 giugnoVimar ha presentato a Fiera Milano i propri sistemi di Home & Building Automation.
Forti di 60 anni di presenza da protagonisti nel mercato elettrico ed elettronico, Vimar offre oggi anche una serie di innovative soluzioni sviluppate per rispondere alla crescente esigenza del mondo edile di investire in qualità e nuovi servizi nell’ambito della home & building automation.
Le potenzialità dei sistemi dedicati all’automazione della casa, degli alberghi e delle strutture sanitarie sono state presentate in una cornice particolare che ha incontrato la soddisfazione dei numerosi visitatori, la fiera EIRE 2009. Per l’occasione lo stand Vimar si è infatti trasformato in un edifico virtuale, suddiviso nei principali ambienti che normalmente lo compongono, in cui i visitatori potevano toccare con mano - stanza per stanza - tutte le funzionalità delle soluzioni proposte.
La versatilità, semplicità di utilizzo e innovazione tecnologica che contraddistinguono i sistemi Vimar di Home & Building Automation, unite alla possibilità di essere abbinati alle serie civili Eikon, Idea e Plana - da sempre fiore all’occhiello in termini di design e qualità dell’offerta Vimar - hanno decretato il successo della partecipazione di Vimar al maggior evento immobiliare dell'anno in Italia, e uno dei più importanti in Europa.
By-me è il sistema domotico dedicato al residenziale. Intuitivo, immediato e di facile utilizzo, By-me consente di realizzare la gestione integrata di tutte le funzioni che nel tradizionale impianto elettrico sono effettuate utilizzando normali dispositivi che però non interagiscono tra loro e che quindi non possono essere governati da un unico punto di supervisione e programmazione. Videocomunicazione, automazione, comfort, sicurezza e risparmio energetico integrati in un solo sistema che, semplicemente sfiorando un tasto, consente anche di scegliere tra ben 32 diverse combinazioni preimpostate di temperatura, illuminazione e comfort configurate sulle necessità quotidiane.
Well-contact, innovativo sistema bus di gestione alberghiera - consente la gestione integrata di accessi, utenze, clima e risparmio energetico. Poche componenti intelligenti e molte soluzioni che fanno della reception un’autentica cabina di regia di tutte le funzioni: check-in e check-out, possibilità di prenotare le stanze e di predisporre la temperatura desiderata all’arrivo del cliente; stato delle camere in tempo reale; gestione delle camere in base alla varie tipologie proposte; controllo e gestione accessi alle aree comuni quali piscina, palestra, beauty center, sauna, parcheggi, garage.
Call-way è Il sistema modulare appositamente sviluppato per le gestione integrata delle chiamate al’interno delle strutture sanitarie. Costituito solo da due componenti - un modulo display e un modulo fonia abbinabile al primo anche in un secondo tempo senza interventi di opere murarie – Call-way, oltre a migliorare sensibilmente le condizioni organizzative e l’efficienza del personale, incrementa il livello di servizio e di sicurezza per i pazienti mettendo il personale medico e infermieristico in grado di avere sempre la situazione sotto controllo e di rispondere con prontezza alle chiamate.