Nei giorni scorsi gli organi direttivi di ATECAP - l’Associazione che rappresenta i produttori di calcestruzzo preconfezionato in Italia - hanno eletto Vitangelo Pellecchia, componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione e Amministratore Delegato della Beton Impianti Srl del Gruppo Matarrese, Presidente della Concreto Srl.
Alla Concreto Srl è affidata la gestione della rivista In Concreto, l’house organ associativo che raggiunge non solo gli impianti delle imprese associate, ma anche quelli di tutte le aziende non associate, i professionisti del settore (progettisti, prescrittori, direttori dei lavori, ecc.), gli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione, le imprese di costruzione, le Università e tutti i soggetti che operano nel vasto comparto dell’indotto del calcestruzzo.
Attraverso la Concreto Srl vengono inoltre gestite attività come il Progetto Concrete, l’iniziativa dell’Associazione per la divulgazione sul territorio delle corrette prescrizioni del calcestruzzo, i Congressi nazionali dell’Associazione e altre manifestazioni di tipo convegnistico e fieristico.
Vitangelo Pellecchia
Componente del Consiglio Direttivo dell’ATECAP. Laureato in scienze politiche all’Università degli Studi di Bari. Ha conseguito diversi master specialistici, fra cui uno in gestione aziendale presso la Luiss Management SpA. Da circa dieci anni è Amministratore Delegato della Beton Impianti SpA, azienda di produzione di calcestruzzo associata ad ATECAP e della Icon SpA, azienda produttrice di conglomerati bituminosi, entrambe appartenenti al Gruppo Matarrese.