1. Home
  2. Notizie Aziende
  3. Vivere gli spazi outdoor con le collezioni di Casalgrande Padana

Vivere gli spazi outdoor con le collezioni di Casalgrande Padana

di
(1/5)
Che si tratti di un terrazzo, di un patio, di una veranda o di un giardino, la presenza di uno spazio nel quale vivere all’aria aperta rappresenta un valore aggiunto, soprattutto se vi è la possibilità di espandere gli spazi interni verso l’esterno

La superficie naturale per interno e antiscivolo per esterno permette, infatti, di posare un unico pavimento; una scelta che consente di annullare le divisioni, di dilatare gli spazi rendendoli visivamente più ampi, di uniformare gli stili e di creare soluzioni coordinate e progetti integrati con le superfici di arredo, per la realizzazione di una continuità stilistica e visiva tra gli ambienti. Venature irregolari, delicate cromie, leggeri effetti nuvolati, delicate trasparenze, ricercati dettagli, morbide tonalità declinate in una tavolozza di luminosi colori e infinite sfaccettature tra luci e ombre, si rincorrono all’interno delle lastre ceramiche, dando vita a interessanti soluzioni d’arredo. La vasta gamma di collezioni in gres porcellanato di Casalgrande Padana apre il campo a molteplici combinazioni in grado di soddisfare ogni stile di arredamento, da quello più classico al più contemporaneo e moderno stile minimal fino a quello metropolitano, country, shabby chic, vintage, provenzale o retrò.

Le collezioni in gres porcellanato per esterno di Casalgrande Padana possono essere posate a colla su massetto garantendo al pavimento una elevata resistenza ai carichi oppure direttamente su ghiaia, sabbia o fondo erboso, consentendo di ottenere un pavimento immediatamente calpestabile senza la necessità di un massetto e senza l’uso di malte e colle.

Le nuove collezioni di Casalgrande Padana 

Concept: l’anima avanguardista del gres porcellanato

Il cemento, austero, essenziale e chic torna protagonista grazie ad una nuova e moderna reinterpretazione. Morbidi effetti nuvolati dai toni neutri e delicati accenti di colore caratterizzano la nuova collezione in gres porcellanato Concept: un richiamo all’anima metropolitana che negli ultimi anni ha fortemente influenzato il mondo dell’architettura e dell’arredo d’interni. 

Una collezione in gres porcellanato dal design equilibrato, capace di rivestire con raffinatezza spazi e ambienti domestici rendendoli accoglienti, originali, esclusivi o informali. Un moderno effetto decorativo dove la fluidità delle superfici si immerge nell’essenzialità della materia restituendo realismo ed eleganza per il rivestimento di pavimenti in ambienti indoor e outdoor dal sapore squisitamente metropolitano e urban chic o dal design moderno e minimalista.

Lithos: essenza contemporanea

A Portland, sulla costa della Manica, tra impervie e frastagliate scogliere bagnate dai mari del nord, è conservata la traccia di una indelebile memoria capace di catturare la bellezza della pietra d’origine, la Portland Stone. Una rilettura in chiave moderna, un tributo al fascino senza tempo di una pietra millenaria dalla carismatica forza espressiva. 

Delicate variazioni cromatiche, morbidi effetti nuvolati e leggeri accenti di luce avvolgono le lastre della nuova collezione Lithos impreziosendole con particolari dettagli grafici e restituendo superfici essenziali e raffinate, in grado di adattarsi ad ogni spazio abitativo e contesto applicativo, sia in interno che in esterno.

Terrae: il fascino esotico del gres porcellanato

Colori vibranti, luminosi e avvolgenti, colori delicati, riservati e accoglienti, le nuances terrose dal forte impatto decorativo tornano protagoniste dell’interior design. Un sentito desiderio di riconnessione con la natura dà vita a una tavolozza di tonalità che parlano al piacere e all’emozione per la progettazione di ambienti dall’intramontabile fascino, in grado di trasmettere una immediata sensazione di benessere. Un tocco di calore alla riscoperta delle innumerevoli sfumature che i pigmenti e i preziosi minerali della terra ci offrono; una collezione in gres porcellanato capace di catturare lo sguardo e ravvivare l’atmosfera di un’allure esotica.

Colori distensivi e delicate vibrazioni cromatiche si uniscono alle eccellenti qualità del gres porcellanato restituendo alle superfici i tratti grafici tipici delle terrecotte originali, per rivestire ogni tipologia di superficie in interno e in esterno, per abbinamenti a pavimento e a parete. La superficie naturale per l’interno e quella antiscivolo per l’esterno permettono, inoltre, la progettazione di ambienti total look in perfetta continuità cromatica e materica con gli spazi interni.

Una collezione dal fascino intramontabile trova spazio in ogni angolo di casa, offrendo infinite possibilità progettuali per la creazione di grandi campiture di colore ricche di dettagli. Le elevate potenzialità espressive e performance tecniche rendono la nuova collezione Terrae facile da abbinare ad ogni stile, dai più rustici e tradizionali ai più contemporanei e capace di adattarsi a qualsiasi destinazione d’uso, integrandosi perfettamente con ogni elemento architettonico.