Guida Pellet di Legno

Pellet in offerta: dove e quando comprarlo?

I negozi migliori per acquistare pellet a prezzo ribassato

Il pellet è un'alternativa economica rispetto a legna e gasolio, ma se desideri risparmiare ulteriormente puoi trovare sacchi in offerta in diversi negozi.
La prima cosa che potresti fare per trovare del buon pellet in offerta è controllare nei vari shop fisici che si occupano di brico, fai da te o vendita di prodotti agroalimentari.
Soprattutto nelle stagioni calde, quando il materiale combustibile è meno richiesto, potrai trovare sacchi di pellet che, rimasti magari in magazzino, verranno sicuramente esposti a prezzo ribassato.
Se ti trovi nelle vicinanze di un centro o un parco commerciale potrai rivolgerti a diversi marchi, tutti diventati una realtà solida nella vendita di pellet in Italia. Ecco i più frequentati:

  • Leroy Merlin: comparso da pochi anni nel panorama del fai da te dello Stivale, è uno dei luoghi più adatti per reperire una fornitura di pellet in offerta. In particolare, qui puoi trovare sconti vantaggiosi nell'acquisto di bancali di pellet, il modo migliore per assicurarsi una bella scorta per l'inverno.
  • OBI Italia: diventato il principale rivenditore di prodotti per il brico, questo negozio offre una vasta offerta di pellet, che giusto nei mesi estivi può essere prenotata a prezzi ribassati. Affrettati, però: la prenotazione è disponibile solo fino al 30 settembre!
  • ManoMano: anche questo di origine francese, questo negozio di bricolage e fai da te può essere il luogo giusto per trovare del pellet di qualità in offerta, soprattutto se si desidera una tipologia "mangiafuliggine", che pulisce la stufa con la combustione.

Per quanto riguarda i negozi dove trovare del pellet più economico una buona idea è rivolgersi anche a negozi specializzati della zona, che non solo possono offrire dei prodotti a buon prezzo (soprattutto se si acquista all'ingrosso), ma possono anche consigliarti al meglio nel genere da utilizzare a seconda della stufa a pellet che hai a casa.

Comprare online: comodo e conveniente

Per chi vorrebbe disporre di una scelta più ampia possibile, la soluzione ideale è rivolgersi agli shop online, che non solo offrono la possibilità di trovare offerte decisamente convenienti, ma permette anche di ordinare le tipologie più disparate, comprese quelle che non si trovano nei negozi italiani.
Inoltre, molti di questi negozi insieme alla vendita garantiscono una consegna puntuale e, alcune volte, gratuita: una soluzione comoda per chi non ha la possibilità di trasportare sacchi fino alla propria abitazione. Vediamo quelli più indicati:

  • Amazon: questo colosso è noto per essere un negozio online che offre veramente di tutto, e il pellet non fa eccezione. Oltre a presentare prezzi bassi per pellet italiani (soprattutto in bancali), il sito offre la possibilità di acquistare da rivenditori stranieri, che vendono pellet canadese, austriaco e americano per ogni esigenza.
  • Rivenditori monomarca online: se siete particolarmente affezionati a una marca piuttosto che alle altre, la maniera migliore per assicurarsi un acquisto conveniente è rivolgersi al sito del produttore. Dorr-Biomassehoff, EcoHolz, Royal Biomasses e molti altri marchi offrono un servizio molto vantaggioso per chi decide di acquistare online i loro prodotti. E così facendo avrai la sicurezza di ricevere il pellet che desideri, senza passare da aziende esterne.

Ricevi preventivi gratuiti e risparmia fino al 50%

Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto.  Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.

I miei dati personali

Prodotti consigliati