
Hoval Srl
TransTherm giro plus
Diciamo innanzitutto che bisogna prendere in considerazione diversi fattori per effettuare una scelta ottimale. La classificazione più comune delle pompe di calore è in base alle sorgente di calore che può essere l'aria, l'acqua o il suolo:
Consiglio 1:
Il primo elemento da considerare è la temperatura della fonte di calore che deve essere sufficientemente elevata per poter sfruttare in maniera ottimale l'impianto.
Consiglio 2:
Subito dopo bisogna prendere in considerazione lo spazio a disposizione per l'installazione delle pompe di calore. In considerazione delle disposizioni dettate dalla normativa vigente.
Consiglio 3:
Altro aspetto da non sottovalutare è quello relativo all'inquinamento acustico. Spesso infatti le pompe di calore non risultano particolarmente silenziose per cui bisogna valutare con attenzione la collocazione delle stesse per evitare inconvenienti.
Consiglio 4:
Ulteriore distinzione delle pompe di calore è quella tra pompa monovalente e bivalente. Nel primo tipo, rientrano le pompe di calore che rappresentano l'unica modalità di riscaldamento dell'abitazione. Sono considerate bivalenti, invece, i dispositivi che si affiancano ad altri impianti preesistenti. Ne consegue che le prime sono adatte in tutte quelle strutture o abitazioni che si trovano in zone dove la temperatura non si abbassa notevolmente, mentre le seconde sono necessarie quando un impianto di riscaldamento di tipo tradizionale non è in grado di soddisfare le esigenze energetiche dell'abitazione.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Hoval Srl
TransTherm giro plus
Hoval Srl
Gruppo premontato circuito di miscelazione mandata sinistra DN 25
IMMERGAS
Victrix Superior kW
Vaillant Italia
recoVAIR
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - IDRA NEXT Multisplit
Paradigma Italia
Pelletti Maxi Touch
Paradigma Italia
Modula Plus 45-160
Paradigma Italia
Sistema integrato LibraVario/LibraVario Aqua
Tekno Point Italia
Climatizzatore per cantine - WINE
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - ELFO Multisplit
Vaillant Italia
Caldaia murale a condensazione ecoTEC pro VMW +
IMMERGAS
Gaudium Solar