Hoval Srl
Thermalia® comfort (6-17)
Diciamo innanzitutto che bisogna prendere in considerazione diversi fattori per effettuare una scelta ottimale. La classificazione più comune delle pompe di calore è in base alle sorgente di calore che può essere l'aria, l'acqua o il suolo:
Consiglio 1:
Il primo elemento da considerare è la temperatura della fonte di calore che deve essere sufficientemente elevata per poter sfruttare in maniera ottimale l'impianto.
Consiglio 2:
Subito dopo bisogna prendere in considerazione lo spazio a disposizione per l'installazione delle pompe di calore. In considerazione delle disposizioni dettate dalla normativa vigente.
Consiglio 3:
Altro aspetto da non sottovalutare è quello relativo all'inquinamento acustico. Spesso infatti le pompe di calore non risultano particolarmente silenziose per cui bisogna valutare con attenzione la collocazione delle stesse per evitare inconvenienti.
Consiglio 4:
Ulteriore distinzione delle pompe di calore è quella tra pompa monovalente e bivalente. Nel primo tipo, rientrano le pompe di calore che rappresentano l'unica modalità di riscaldamento dell'abitazione. Sono considerate bivalenti, invece, i dispositivi che si affiancano ad altri impianti preesistenti. Ne consegue che le prime sono adatte in tutte quelle strutture o abitazioni che si trovano in zone dove la temperatura non si abbassa notevolmente, mentre le seconde sono necessarie quando un impianto di riscaldamento di tipo tradizionale non è in grado di soddisfare le esigenze energetiche dell'abitazione.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.
Hoval Srl
Thermalia® comfort (6-17)
IMMERGAS
Victrix 26 kW
Paradigma Italia
Sistema integrato LibraVario/LibraVario Aqua
Tekno Point Italia
Condizionatore ad acqua - ELFO Monosplit
Tekno Point Italia
Condizionatore senza unità esterna - ELFO VRF
Tekno Point Italia
Climatizzatore ad acqua - IDRA CED Monosplit
Paradigma Italia
Modustar
IMMERGAS
Gaudium Solar
Vaillant Italia
Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus
Paradigma Italia
Hyclosan
Hoval Srl
RoofVent® RP
Vaillant Italia
recoVAIR