Serisolar
Pellicole Antisolari
Di solito l’alluminio è un materiale che non viene utilizzato per produrre della tapparelle, ma sul mercato è possibile trovare alcuni modelli che, almeno in parte, presentano questa sostanza per rispondere a delle esigenze abitative particolari. Il suo costo non è eccessivo, e molto spesso viene confrontato con quello delle tapparelle in PVC, che presentano delle caratteristiche più o meno simili. Naturalmente, il prezzo può variare a seconda delle tipologie e delle dimensioni delle tapparelle.
Le tapparelle in alluminio sono apprezzate per alcune caratteristiche strutturali che le rendono generalmente più sicure rispetto alle altre categorie. Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi delle tapparelle in alluminio:
Il costo delle tapparelle in alluminio cambia in primo luogo a seconda della dimensione delle stesse. A una maggiore metratura corrisponde un prezzo maggiore, e questo può aumentare ulteriormente a seconda della tipologia di infissi. Vediamoli nel dettaglio:
Tapparelle in alluminio blindate: la tipologia più costosa è sicuramente quella che deve resistere meglio agli attacchi dei malintenzionati. Le tapparelle in alluminio classiche sono già per loro definizione piuttosto sicure contro scossoni o tentativi di scasso, ma è possibile implementare dei meccanismi di blindatura che ne aumentano l’efficienza, rendendole quasi impenetrabili. In questo caso il costo raggiunge i 120 euro, anche se spesso si possono anche spendere 150-200 euro, soprattutto se si raggiunge un livello di blindatura maggiore, che può anche ridurre l’inquinamento acustico all’interno dell’abitazione.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.