Bossong
POLY SF
Mettere un tassello nel muro è abbastanza semplice, ma bisogna prestare attenzione a una serie di passaggi.
1) Innanzitutto, bisogna scegliere il punto giusto nel muro in cui inserire il tassello. Mettici una X per non perdere di vista il punto in questione. Fatto questa devi montare la giusta punta sul tuo trapano, in modo da eseguire il foro nel muro. Prima di metterti a fare il foro, però, ricordati di chiudere il mandrino.
Il foro che devi effettuare nel muro per il tuo tassello dev'essere di lunghezza e diametro adatti. Non si può fare altrimenti considerando che sbagliare la misura del foro comporterà inevitabilmente vari problemi successivamente. Inoltre, se è la prima volta che effettui il foro cerca di non esagerare con il diametro dello stesso, in quanto facendo un foro troppo grande rischi che non si adatti bene ai tuoi tasselli.
2) Una volta che avrai effettuato il foro, dovrai spingere il tassello in fondo al buco. Cerca di allineare il profilo al muro e quindi aggiungici la vite con un semplice attrezzo. Nota bene: la vite va inserita nel tassello solo successivamente all'operazione, non prima. L'aggiunta della vite può essere effettuata con un cacciavite a punta oppure a stella, poco importa. Altresì puoi usare anche un'apposita chiave pensata appositamente per questo scopo. Non devi però spingere la vite nel tassello troppo in fondo.
3) Una particolare attenzione dev'essere prestata a tutto ciò che riguarda la scelta del tassello, che a sua volta va scelto in relazione al peso dell'oggetto che bisogna fissare al muro. Di questo abbiamo già parlato poco prima e non ci soffermeremo su tutto ciò che riguarda le indicazioni del peso relative al diametro e la lunghezza del tassello. Devi però sapere che il tassello dev'essere ben aderente al foro. In questo modo, quando nel tassello verrà inserita la vita, il tassello si espanderà.
4) La punta del trapano dev'essere ben aderente al tassello. Dunque, se questo tipo di elemento è di 5 millimetri, la miccia dovrà avere una dimensione simile. Quando realizzi il foro devi eseguirlo in modo tale che possa comunque mantenere tutto il corpo del tassello. Ciononostante, quando metti il tassello nel foro, ricordati di lasciare una parte del tassello fuori. Si tratta della parte posteriore, quella che include, per l'appunto, il foro.
5) Infine, ricordati anche che la vita va scelta in base al diametro e alla dimensione del tassello. Questa parte sembra abbastanza logica eppure non lo è per molti. Non devi scegliere una vite che sia troppo spessa o lunga, perché non devi danneggiare il tassello. Se non sai come scegliere la giusta vite per il tuo tassello, prova a comprare i tasselli che sono già dotati di una vite. Sul mercato ne puoi trovare davvero tantissimi, in quanto molti tasselli vengono di già prodotti con una vite.
Se cerchi il Prezzo migliore, chiedi a GuidaEdilizia, il network italiano per l'edilizia con il maggior numero di visite e presente sul mercato da oltre 15 anni. Affidati a noi! Oltre 10.000 persone lo hanno già fatto. Compila gratuitamente e senza impegno il modulo e riceverai dai nostri Partner selezionati i preventivi più vantaggiosi.